Il meccatronico più famoso del mondo dei social ha stilato una classifica di quelle che sono le auto più affidabili attualmente sul mercato nel 2025. Non mancano di certo le sorprese ed andiamo a vedere quali sono state le sue valutazioni finali a riguardo.
Nel momento in cui si deve acquistare un veicolo, come è noto, sono tante le valutazioni da fare ed esse coinvolgono in maniera fisiologica tanti aspetti della nostra vita. Da questo punto di vista, è importante sottolineare che si tratta di una scelta da fare con tanta cura, valutando tanti aspetti. E non di certo solo quello estetico oppure più squisitamente economico. Proprio per questo motivo può diventare molto, molto importante affidarsi ad una persona competente che sappia guidarci nella scelta, come si suole dire in questi casi.

Ovviamente siamo totalmente nel tempo dei social e diventare famosi lì espone le persone interessate a questo fenomeno ad una enorme visibilità. Nello specifico il meccatronico più famoso e virale sui social network ha realizzato una classifica di quelle che, al momento, sono le auto più affidabili. Facendo ovviamente riferimento a quello che è il mercato automobilistico quando siamo giunti verso la fine del 2025. Dal momento che sicuramente ci saranno tante persone pronte a cambiare il proprio veicolo, andiamo a vedere come stanno le cose e che cosa sapere a riguardo.
Le auto più affidabili, ecco la classifica del meccatronico più famoso sui social
A realizzare questo video è Manuel Frattoluso, noto su Tik Tok con il nome a dir poco evocativo di “DoctorCar“. Vanta un seguito impressionante ed ha ora voluto condividere con i propri seguaci una classifica di quelle che sono le auto più affidabili attualmente in commercio. In quarta posizione, secondo il noto meccatronico, troviamo la Dacia Duster 1.5 DCI, un diesel semplice, economico e con la giusta manutenzione anche molto duraturo nel tempo. In terza posizione colloca invece l’Honda CR-V 2.0 Hybrid, costruita per durare nel tempo con la garanzia propria del marchio Honda.

Passiamo adesso alla seconda posizione, occupata dalla Suzuki Vitara 1.4 boosterjet mild hybrid. Ha un ottimo equilibrio tra consumi, costi ed affidabilità. A chiudere sulla posizione più alta del podio questa speciale classifica la Toyota Corolla 1.8 hybrid motore 2ZRFXE. Motore aspirato, distribuzione a catena e tanti altri vantaggi.
I consumi sono bassissimi e la qualità e l’affidabilità sono di altissimo profilo. Rappresentando, probabilmente, la soluzione perfetta anche nel rapporto tra la qualità ed il prezzo. Insomma, si tratta di quattro auto differenti tra di loro ma che rappresentano una sicurezza per chi le acquista.
@doctorcar_a4r Le 4 auto con i motori più affidabili del 2025 (classifica vera, da meccatronico) #AutoAffidabili #MotoriAffidabili #Classifica2025 #ConsiglioAuto #ToyotaHybrid ♬ Beat Automotivo Tan Tan Tan Viral – WZ Beat





