Per i fan di Harry Potter c’è un evento imperdibile. È in programma per il 25° anniversario, in molti non vedono già l’ora: ecco di che cosa si tratta.
Non è un segreto o una novità che la saga del maghetto più famoso al mondo sia entrata nell’immaginario comune, conquistando generazioni di appassionati tra lettori e spettatori, diventando una delle realtà più riconoscibile e amate in tantissimi paesi. Basti pensare che sono passati già 25 anni da quando è uscito il primo film.
Era il lontano 2001 quando nelle sale cinematografiche usciva Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo film di quella che attualmente è una delle saghe più amate al mondo. Un successo incredibile in pochissimo tempo, dove in milioni si sono appassionati alle avventure del giovane mago. A distanza di un quarto di secolo, c’è una grandissima sorpresa per tutti i fan. Gli appassionati della saga non possono assolutamente perdersi un evento incredibile nel 2026, pensato e organizzato proprio per l’anniversario dell’uscita del primo film.
I fan del maghetto più famoso del mondo hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica per i venticinque anni dall’uscita del film. La compagnia aerea LATAM ha annunciato la possibilità di viaggiare su aerei a tema Harry Potter. Un evento incredibile reso possibile anche dalla partnership esclusiva con Warner Bros.
Ed è così che è nata l’idea di Discovery America Latina di dare modo ai passeggeri di vivere avventure uniche ed esclusive durante i voli ispirate al famoso maghetto. L’iniziativa ha preso il via dal 12 novembre 2025 e sicuramente segna un passo molto importante nel mondo dell’aviazione, in quanto l’evento riesce a combinare trasporto, intrattenimento e merchandising ufficiale.
Il primo aereo che ha ricevuto il design speciale per l’evento è stato il Boeing 787-9, successivamente è stato seguito da un Airbus 320. Tutti e due sono stati decorati con le illustrazioni che raffigurano i personaggi e le rappresentazioni della saga. Sono velivoli che opereranno sia sulle rotte nazionali che su quelle internazionali, dando così modo di avere un’esperienza di volo incredibile.
Tutti i viaggiatori potranno così avere uno spettacolo visivo straordinario, ma anche chi guarderà gli aerei negli aeroporti rimarrà ammaliato da questa particolarità. Parliamo quindi della possibilità di effettuare dei percorsi immersivi nel mondo incredibile e magico di Hogwarts. Ricordiamo che l’iniziativa durerà 12 mesi, dove i passeggeri potranno vedere l’intera saga cinematografica di Harry Potter.
Nessuno lo sa, ma in Italia si trovano le cascate ghiacciate che sono un vero…
Un museo che sembra un’illusione ottica ma è più reale del previsto: questo è il…
Sembra una cosa da niente, eppure sembrerebbe che se si ha una passione smisurata per…
Da parte di Seat arriva un nuovo modello per una compatta stupenda a dei prezzi…
Le statue che vediamo ogni giorno, ma di cui non conosciamo davvero la storia: una…
In occasione del Natale, ogni anno questo castello in Italia si illumina a festa e…