Se non lo hai mai visto devi assolutamente fare tappa al Mercatino dell’Antiquariato: domenica 23 novembre si svolgerà uno dei più attesi.
I mercatini sono luoghi dove è possibile trovare ogni tipo di oggetti. Non vengono quasi mai allestiti nello stesso punto, ma si spostano continuamente come vagabondi che camminano da una città ad un’altra. Offrono una grande varietà di materiali in vendita, spesso legati ad un determinato stile. Infatti è possibile trovare mercatini dove si acquistano prodotti specifici, come quadri antichi, bicchieri fatti in un certo modo e così via.

In questi posti non raramente ci sono oggetti che appartengono a ricordi di persone che hanno deciso di cederli di propria mano e che possono, in maniera più o meno forte, colpirci. Basta un vecchio televisore per farci tornare indietro nel tempo o un vecchio telefono. Proprio questa domenica verrà allestito un mercatino dell’antiquariato che merita una visita, in cui saranno esposti orologi, mobili e oggettistica di vario tipo.
Torna il mercatino dell’Antiquariato più famoso d’Italia: domenica 23 novembre non perderti questo evento, ecco dove
Visitare un mercatino dell’Antiquariato è un’esperienza che lascia sempre il segno, dato che possiamo trovare stand con oggetti di ogni genere e soprattutto molti appartenenti al passato o legati in qualche modo ad esso. La mente torna indietro negli anni e i ricordi tornano forti a farsi vedere tra i pensieri. ‘Eventi’ di questo genere sono tantissimi e si svolgono in ogni parte del mondo. Proprio la prossima domenica di novembre verrà allestito in Italia uno dei più suggestivi.

Dalle 9 alle 18, nei pressi del Vaticano, precisamente in Piazza dei Quiriti, si svolgerà il Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato, Collezionismo e Vintage. Qui saranno esposti oggetti di ogni genere, oltre a mobili, pizzi delle nonne, orologi di ogni stile e d’epoca, cornici, quadri, dipinti, vecchi libri, tutto di un certo livello e di una certa raffinatezza. Si tratta di un appuntamento a cui partecipano, solitamente, tantissime persone incuriosite da quanto messo in esposizione.
Verrà allestito anche un spazio dove una ceramista di talento mostrerà dal vivo come si creano oggetti grazie all’uso della ceramica, quindi sarà un momento bellissimo ed emozionante sia per i grandi che per i più piccoli. La piazza si trasformerà in un luogo animato, in cui sarà possibile vivere un’esperienza nuova e diversa, in compagnia. Questo è uno degli eventi più attesi e più amati e tutti possono parteciparvi.





